05/09/23 – Comunicato – Hettich e FGV progettano un futuro comune

05/09/23 – Comunicato – Hettich e FGV progettano un futuro comune

Veduggio con Colzano, 05/09/2023

Hettich e FGV progettano un futuro comune

Un passo importante per le due aziende: previa approvazione delle autorità antitrust, il gruppo tedesco Hettich intende acquisire la totalità delle azioni del gruppo italiano FGV.

Hettich e FGV, insieme, per dare forma al loro futuro nel settore. Si attende ancora l’approvazione delle autorità antitrust, dopo la quale le due società potranno effettivamente unirsi.

Dopo la fusione, Hettich e FGV intendono integrare reciprocamente le proprie forze per sviluppare costantemente le attività commerciali esistenti e offrire ai propri clienti soluzioni a valore aggiunto ancora migliori.

“Noi – Hettich e FGV – siamo due aziende a conduzione familiare con una lunga storia nel nostro settore comune, l’industria delle ferramenta per mobili. Siamo entusiasti di andare insieme verso il futuro, imparando gli uni dagli altri e diventando insieme ancora più forti, mantenendo l’interesse e la soddisfazione del cliente come priorità assoluta”, afferma il Dr. Andreas Hettich, azionista e Presidente del Comitato Consultivo del Gruppo Hettich.
“Hettich è un leader del mercato mondiale che, come noi, vanta una grande esperienza nel settore della ferramenta per mobili. FGV desidera unire quanto prima il proprio know-how e la propria flessibilità al Gruppo Hettich per sviluppare insieme un percorso di successo nel settore e garantire un futuro solido al management e ai dipendenti di FGV”, riferisce Renato Formenti, Presidente del Consiglio di Amministrazione di FGV.

Poiché sia Hettich che FGV rimarranno marchi e società indipendenti all’interno del Gruppo Hettich, i clienti di entrambe le società manterranno i loro contatti usuali anche dopo la fusione prevista, quindi il servizio ai clienti non subirà variazioni. Il management di entrambe le aziende, Hettich e FGV garantiranno la necessaria continuità e un continuo sviluppo congiunto.

“In futuro lavoreremo insieme in background, in stretta collaborazione. I nostri clienti continueranno a ricevere il servizio dai loro contatti consolidati, che conoscono ed apprezzano”, sottolineano congiuntamente Silvana Riboldi, Responsabile Vendite FGV, e Uwe Kreidel, Managing Director Sales and Marketing di Hettich.

Hettich e FGV condividono valori comuni: due aziende familiari europee con una lunga storia in un settore comune, che agiscono in modo concreto e responsabile, sempre con un occhio rivolto alle generazioni future.

A proposito di Hettich
Fondata nel 1888, Hettich è oggi uno dei produttori di ferramenta per mobili più grandi e di maggior successo sulla scena internazionale. L’azienda a conduzione familiare ha sede a Kirchlengern, nel distretto produttivo di mobili della regione tedesca della Vestfalia orientale. Circa 8.000 dipendenti in quasi 80 paesi lavorano insieme per fornire al settore soluzioni a prova di futuro. Con la promessa “È tutto in Hettich”, il marchio Hettich offre un portafoglio completo di servizi orientati in modo coerente e deciso alle esigenze dei clienti in tutto il mondo. Per tradizione, la priorità è sempre stata garantire la sostenibilità a livello sociale, societario ed ecologico. (fonte: www.hettich.com)

A proposito di FGV
Qualità, innovazione e funzionalità al giusto prezzo, insieme a design e produzione “Made in Italy”: questo è FGV. Azienda leader nella produzione di ferramenta e soluzioni per l’arredo, FGV offre una gamma completa di prodotti. Tra questi cerniere, cassetti, guide, supporti pensili, aperture alternative e sistemi di scorrimento adatti a soddisfare le richieste del mercato più esigenti.
Fondata nel 1947 nel cuore della Brianza, a Veduggio con Colzano, FGV è oggi presente in tutti i continenti con sei siti produttivi e sette siti distributivi insieme ad una rete di oltre 70 distributori. FGV è sinonimo di innovazione nei sistemi di apertura per mobili e offre soluzioni all’avanguardia per la tua casa. Il team R&D è impegnato nello sviluppo di soluzioni dove funzionalità e design si fondono al meglio, mantenendo sempre ben chiara l’ottimale rapporto qualità-prezzo. Dalla progettazione del prodotto al controllo qualità, dalla selezione delle attrezzature all’assemblaggio, ogni fase di ogni processo è meticolosamente curata. Ciò consente a FGV non solo di soddisfare le esigenze dei clienti, ma di creare una collaborazione vera e duratura con i nostri clienti. (fonte: www.fgv.it)

________________________

Torna alle News