Qualità

Qualità

Da sempre obiettivo primario di FGV è assicurare la miglior qualità di servizio. FGV è orientata e strutturata al fine di anticipare ed assecondare le esigenze dei clienti sviluppando prodotti che garantiscano alte prestazioni, alto livello qualitativo, sicurezza e facilita di utilizzo. FGV segue e controlla con particolare attenzione ogni fase della propria produzione. I prodotti vengono verificati attentamente in tutte le fasi del ciclo produttivo come previsto dal Sistema di gestione della Qualità certificato dal Luglio 1993 secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015.

FGV dispone di un proprio laboratorio di prova interno nel quale testare ripetutamente i prodotti a partire dalle prime fasi progettuali. Inoltre, i prodotti nuovi e più importanti, vengono certificati mediante esecuzione di test presso qualificati laboratori esterni sulla base di norme di prova specifiche e destinate alle varie categorie di prodotto. I processi produttivi interni ed esterni sono inoltre costantemente monitorati e migliorati per assicurare le più favorevoli condizioni produttive possibili.

Scarica la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Vision

Codice Etico

Il Codice Etico si fonda su Principi di Comportamento e di Azione alla cui applicazione si devono impegnare personalmente ogni amministratore, dirigente, ed ogni dipendente e collaboratore della Società. L’applicazione di tali principi costituisce una condizione di appartenenza alla Formenti & Giovenzana Spa.

Cliccare qui per scaricare il Codice Etico

Principi di Comportamento

I Principi di Comportamento impegnano tutta la nostra preparazione, intelligenza e volontà nel lavorare con passione, entusiasmo ed energia positiva.

Vision

Sviluppo Sostenibile

Uno sviluppo sostenibile lega in un rapporto di interdipendenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali alla dimensione economica, sociale ed istituzionale, al fine di soddisfare i bisogni delle attuali generazioni, evitando di compromettere la capacità delle future di soddisfare i propri.

In quest’ottica Formenti e Giovenzana dal 2016 acquista al 100% energia elettrica da fonti geotermiche naturali. Tale approvvigionamento permette di dichiarare che la produzione di CO2 riferita all’energia elettrica è pari a zero.

Ambiente

La divisione FGV della Formenti e Giovenzana SpA persegue i propri obiettivi aziendali, nell’ambito della produzione di accessori per mobili, garantendo il mantenimento ed il miglioramento continuo del proprio Sistema Ambientale. L’azienda dispone di una idonea struttura organizzativa ed attua regole, procedure e metodi di lavoro adeguati per ottimizzare il comportamento di tutti i propri dipendenti. Il Sistema di Gestione Aziendale (SGA) è strutturato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015.

La Direzione della Formenti & Giovenzana SpA si impegna a fornire e garantire le risorse umane e strumentali necessarie per raggiungere gli obiettivi di continuo miglioramento in campo ambientale.

La Direzione della Formenti & Giovenzana SpA si impegna a riesaminare periodicamente la propria Politica per l’Ambiente in relazione alle informazioni interne, ai vincoli legislativi, alle esigenze delle parti interessate e in occasione di importanti cambiamenti strutturali e produttivi.


Cliccare qui per scaricare la Certificazione UNI EN ISO 14001:2015
Vision

Certificazione Forest Stewardship Council®

Attraverso il raggiungimento della certificazione FSC®, Formenti & Giovenzana SpA (FSC-C014832) dimostra di essere impegnata con costanza nella catena di approvvigionamento legale dei pannelli legno che compongono alcuni dei suoi prodotti.

Nello specifico Formenti & Giovenzana SpA dichiara di non essere direttamente o indirettamente coinvolta nelle seguenti attività illegali quali:

  • Disboscamento e taglio illegale o commercio di legno o prodotti forestali illegali
  • Violazione dei diritti tradizionali e umani nelle operazioni forestali
  • Distruzione di alti valori di conservazione nelle operazioni forestali
  • Trasformazione significativa delle foreste in piantagioni o altri usi non forestali
  • Introduzione di organismi geneticamente modificati nelle operazioni forestali
  • Violazione di qualsiasi convenzioni fondamentale dell’ILO (International Labour Organization) come definito nella dichiarazione dell’ILO sui Principi e Diritti fondamentali del lavoro

Richiedi i prodotti certificati FSC®

Scarica la Certificazione FSC®